Batterie trazione leggera

Cerchi batterie ricaricabili ENERSYS FIAMM ad acido libero? M.I.R.Accumulatori, propone in vendita alla clientela della Lombardia e di tutte le regioni del nord Italia, batterie trazione leggera di lunga durata, ideali per lavapavimenti, spazzatrici, piattaforme aeree, golf car e molto altro a prezzi vantaggiosi.

Le batterie Powerbloc sono una serie di batterie monoblocco realizzate per gli impieghi con trazione leggera e dove occorrono un mantenimento costante ed un uso intensivo. Sono dunque adatte sia per utilizzi industriali, ad esempio per carrelli elevatori o macchine per le pulizie.

Gli interventi di manutenzione sono limitati, semplici e veloci: basta tenere le batterie pulite e asciutte per evitare dispersioni di corrente e pulire i monoblocchi con un panno di cotone umido.

Desideri conoscere il costo delle nostre batterie trazione leggera? Contattaci subito, telefonicamente o tramite l’apposito modulo contatti, e richiedi il nostro listino prezzi

Come funzionano?

L’installazione delle batterie monoblocco è semplice, l’importante ovviamente è seguire le istruzioni riguardanti il collegamento elettrico e meccanico, ed evitare cortocircuiti durante tali collegamenti.

Per ottenere le migliori prestazioni è consigliabile evitare scariche profonde e non lasciare mai la batteria completamente scarica.

Il livello dell’elettrolito delle batterie ad acido libero deve essere controllato regolarmente e, se il modello di batteria non è dotato di sistema automatico di rabbocco, rabboccare con acqua demineralizzata fino al segno di livello massimo.

Ti ricordiamo che le batterie regolate mediante valvola con elettrolito assorbito (AGM) o elettrolito gelificato sono sigillate a vita e non necessitano di rabbocco d’acqua.

E per quanto riguarda lo stoccaggio? Se le batterie vengono immagazzinate per lungo tempo, devono essere tenute completamente caricate in un luogo asciutto, pulito e al riparo dal gelo. Un accorgimento: una ricarica mensile evita una dannosa scarica profonda e il danneggiamento della batteria!

Powerbloc TP e FPT

Per quanto riguarda le Powerbloc TP, questa è una serie costituita da robuste piastre tubolari positive ad acido libero le quali assicurano una lunga durata ed elevate prestazioni.

Di seguito i principali vantaggi:

  • massime prestazioni durante il ciclo di scarica;
  • performances estese per massimi rendimenti della macchina;
  • robusta struttura a piastra tubolare per prestazioni di vita di 1100 cicli.

Per quanto riguarda invece le Powerbloc FPT, si tratta di una serie costituita da piastre piane e da una particolare formula dell’impasto, anche in questo caso finalizzate ad assicurare una durata più lunga. Si tratta di una gamma di batterie particolarmente adatta per applicazioni gravose come supporto nella semi-trazione con scarica profonda.

Grazie al sofisticato separatore e alla particolare formula dell’impasto, è possibile raggiungere prestazioni di 700 cicli.

Per avere ulteriori informazioni sui nostri prodotti non esitare a contattarci, telefonicamente o via mail. Siamo attivi in tutta la Lombardia.