Batterie per muletti

M.I.R.Accumulatori, presente in Lombardia, è specializzata in batterie piombo-acido libero per muletti e carrelli elevatori industriali e propone la vendita della gamma FIAMM  Water Less Enersys per trazione, a basso consumo d’acqua e senza necessità di particolare manutenzione.

EnerSys è da sempre concentrata sullo sviluppare nuovi prodotti per mezzo delle tecnologie più all’avanguardia, ed è così che nasce la gamma Water Less: una nuova ed efficiente batteria trazione progettata e realizzata seguendo le soluzioni più innovative del settore e in grado di soddisfare le esigenze più specifiche.

Tutte le batterie sono realizzate rispettando tutte le norme di riferimento e lo stesso vale per i connettori e i caricabatteria; connettori certificati, progettati e costruiti in modo da adattarsi ad una vasta gamma di cavi, garantiscono un’adeguata protezione anche nell’uso in zone classificate come aree pericolose.

Desideri avere maggiori informazioni sulla nostra ampia gamma di batterie economiche per carrelli elevatori? Non esitare a contattarci, telefonicamente o tramite l’apposito modulo contatti, e richiedi il prezzo dei nostri prodotti!

 

Vantaggi e ambiti applicativi

I vantaggi di questa nuova tecnologia sono numerosi, tra i principali ti elenchiamo i seguenti di maggior interesse:

  • maggiore efficienza: intervalli tra rabbocchi più lunghi;
  • maggiore risparmio: ridotti consumi elettrici quando vengono utilizzati caricabatteria Fiamm Motive Power alta frequenza;
  • maggiore flessibilità: compatibile con caricabatteria 50Hz e alta frequenza;
  • maggiori dimensioni: gamma completa DIN e 4 dimensioni BS;
  • maggiori possibilità di utilizzo: multiopzione, ideale per tutte le applicazioni.

Per quanto riguarda, invece, gli ambiti applicativi:

  • utilizzo ridotto: un turno lavorativo con operazioni leggere e profondità di scarica inferiore al 60% C5. Temperatura dell’elettrolito intorno ai 30°;
  • utilizzo normale: un turno lavorativo con profondità di scarica fino all’80% C5. Temperatura dell’elettrolito intorno ai 30°;
  • utilizzo intenso: turno singolo con profondità di scarica dell’80% C5 e correnti di scarica alte, biberonaggio per aumentare la capacità utilizzabile, multiturno con o senza cambio batteria, temperatura ambiente alta.

Rabbocco automatico e ricircolo dell’elettrolito

Il sistema di rabbocco automatico, di cui questa batteria è dotata, è necessario per raggiungere ottimali livelli di durata e prestazioni, e per mantenere costante il livello dell’elettrolito.

Il sistema di ricircolo dell’elettrolito, che sfrutta il principio della pompa ad aria compressa, consiste in un sistema di tubi montato nelle celle; una pompa a membrana installata nel caricabatteria convoglia un flusso d’aria all’interno degli elementi, rimescolando l’elettrolito e forzandone la circolazione. Questo sistema previene la stratificazione dell’elettrolito ottimizzando la carica della batteria.

Tutte le celle Water Less si basano sulla comprovata tecnologia PzS: l’elettrodo positivo è costituito da piastre tubolari e l’utilizzo di componenti avanzati nella produzione ne aumenta l’efficienza; l’elettrodo negativo, invece, è composto da piastre piane con massa attiva spalmata.

Le specifiche tecniche, quali la maggiore capacità volumetrica di elettrolito, la ridotta altezza dei prismi e i nuovi tappi manuali, assicurano a questa gamma di batterie un ulteriore grande vantaggio: la limitata necessità di manutenzione, una delle maggiori esigenze nelle applicazioni trazione.

Per avere ulteriori informazioni sui nostri prodotti, contattaci! Siamo attivi in tutta la Lombardia.