Rigenerazione batterie di carrelli elevatori e non solo

M.I.R.Accumulatori, attiva in tutti i territori della Lombardia e delle zone vicine, propone servizi di rigenerazione, riparazione e desolfatazione di batterie trazione utilizzate in carrelli elevatori, muletti e transpallet.

Ci occupiamo anche di eseguire un corretto rabbocco, versando acqua demineralizzata in quantità costante per ciascun elemento o cella.

Il nostro è un servizio di assistenza 24h perché conosciamo i disagi che una batteria malfunzionante può causare al tuo lavoro: macchine, veicoli e sistemi bloccati, perdita di tempo, ritardo nelle consegne e, di conseguenza, perdita economica.

Desideri avere maggiori informazioni sui nostri servizi di rigenerazione delle batterie dei tuoi carrelli elevatori? Non esitare a contattarci, telefonicamente o tramite l’apposito modulo contatti!

Non sempre le batterie apparentemente esauste sono da buttare

In molti casi, per poter continuare ad utilizzare una batteria, è sufficiente effettuare una sua rigenerazione. Il buon risultato di questo processo è dato da diversi fattori, quali:

  • indagine sul corretto funzionamento e taratura dei raddrizzatori;
  • riequilibrio della densità su tutte le celle;
  • evidenza delle anomalie in scarica, sia delle celle che dei collegamenti;
  • cicli cariche di dissolfatazione.

Questo tipo di intervento è particolarmente utile nei casi in cui le batterie sono rimaste a lungo inattive, le batterie presentano piastre solfatate, le batterie possiedono celle le cui anomalie si evidenziano a fine scarica.

Affidati ai nostri tecnici esperti e non avrai bisogno di acquistare nuove batterie!

Scrupolosi anche negli interventi più semplici

Lavoriamo con attenzione e precisione per assicurarti interventi rapidi e professionali. Mentre effettuiamo il rabbocco, rigorosamente successivo a un ciclo completo di carica, ci assicuriamo che il livello dell’acqua copra perfettamente le piastre interne; questa accortezza è necessaria per evitare fenomeni di solfatazione.

Allo stesso tempo prestiamo attenzione a non abbondare con la quantità in quanto l’eventuale trabocco della soluzione, che solitamente si verifica durante la carica, può causare una perdita di densità dell’elettrolita con conseguente perdita di capacità.

Per avere maggiori informazioni in merito contattaci telefonicamente o via mail, operiamo in tutta la Lombardia e nelle zone vicine.