FIAMM Batterie

Sei alla ricerca di nuove ed efficienti batterie piombo-acido o in gel a sicurezza aumentata ATEX? Devi cambiare la batteria del tuo muletto antideflagrante? M.I.R.Accumulatori è un rivenditore, tra i principali di tutta la Lombardia e regioni vicine, delle migliori batterie presenti sul mercato: quelle firmate FIAMM.

Conosci la gamma ATEX? Si tratta di batterie trazione specifiche, dotate di rabbocco automatico, che utilizzano un cassone progettato, brevettato e certificato per l’utilizzo in zone in cui è possibile lo sviluppo di gas infiammabili o polveri. Sono state realizzate per equipaggiare mezzi elettrici volti alla movimentazione di materiali in aree a potenziale rischio di esplosione.

Se cerchi un rivenditore Fiamm, M.I.R.Accumulatori è quello che fa per te! Contattaci, telefonicamente o tramite l’apposito modulo contatti, e richiedi il nostro listino prezzi! Il nostro personale competente e preparato è, inoltre, disponibile ad illustrarti tra i vari prodotti la soluzione più idonea alle tue esigenze.

Rispetto delle norme e campi d’applicazione

Tutte le batterie della gamma Fiamm ATEX sono in possesso delle certificazioni di tipo I M2 Ex e I e II 2GD Ex e II / Ex tD A21 IP65, e vengono progettate e realizzate in conformità alle norme EN 60079-0: 2006, EN 60079-7: 2007, EN 61241-0: 2006 e EN 61241-1: 2004.

Elementi e poli hanno un grado di protezione IP65 e il cassone ha un grado di protezione IP23, fondamentale per l’utilizzo in atmosfere a densità di polveri.

Le batterie trazione Fiamm ATEX sono, inoltre, conformi a quanto prescritto dall’articolo di riferimento della direttiva 94/9/EC del 23 marzo 1994.

Queste batterie possono trovare impiego in svariate applicazioni, quali attività minerarie, manifatture che utilizzano polveri infiammabili, raffinerie di petrolio e depositi di idrocarburi, impianti di riempimento e immagazzinaggio di bombole aerosol, distillerie, manifatture di vernici, industria cosmetica e profumiera, e molto altro ancora.

Caratteristiche specifiche

Il nuovo disegno del cassone della batteria permette di fruire di quelle capacità finora disponibili solo in applicazioni standard. Queste particolari caratteristiche brevettate del cassone hanno dunque eliminato la necessità di produrre batterie di capacità inferiore tali da lasciare libero lo spazio richiesto da esigenze di maggiore ventilazione.

Ciò significa che le batterie Fiamm Motive Power ATEX, nelle applicazioni in aree classificate pericolose, forniscono le stesse capacità raccomandate dai costruttori di carrelli elevatori nel caso di applicazioni non pericolose.

Il cassone, completamente plastificato, è dotato di coperchio il quale garantisce un grado di protezione IP23, con fessure per la ventilazione. Quest’ultima è stata espressamente studiata per mantenere la concentrazione di idrogeno sotto al 2%, in conformità alla norma EN 60079-7: 2007.

Ti ricordiamo, infine, che le batterie Fiamm ATEX possono essere in uno o più cassoni, ciascuno dei quali viene considerato come una batteria a sé stante con relativa targa di certificazione.

Per avere ulteriori informazioni sui nostri prodotti, contattaci telefonicamente o via mail! Siamo attivi in tutta la Lombardia e nelle zone vicine.